gdoitaliana.it

birra-accostamenti-migliori-2023-estate

La birra, bevanda ideale per l’estate e la convivialità, è anche un mezzo per scoprire nuove culture e sapori.

Secondo lo studio, circa 8 su 10 intervistati ha dichiarato di aver assaggiato nuove birre, dai gusti particolari o maltati, durante gli ultimi viaggi vacanzieri, sia in Italia che all’estero. In particolare, gli italiani sono attratti dalle birre locali e artigianali, che rappresentano il meglio della tradizione e dell’innovazione di ogni luogo.

nuove-birre-da-provare-estate-2023

Tra le destinazioni più gettonate per la sperimentazione birraria ci sono Spagna, Grecia e Germania, ma anche il nostro Paese offre una grande varietà di stili e prodotti.

La birra, inoltre, si conferma la bevanda perfetta per accompagnare i pasti, sia quelli tipici della cucina italiana che quelli delle altre culture. Il 92% degli intervistati ha infatti indicato i pasti come il momento di consumo preferito della birra in vacanza.

Gli abbinamenti migliori con la birra per l’estate 2023

Tra gli abbinamenti più apprezzati ci sono la pizza (92%), i panini o le piadine (82%), i taglieri di salumi e formaggi (70%), i piatti freddi a base di carne (sia bianche che rosse e di vario tipo come le lavorate) (45%), le insalate e/o insalatone (37%) e i primi piatti freddi come pasta o insalate di riso (36%). Non mancano anche gli accostamenti con antipasti, stuzzichini e fritti, scelti da quasi 9 intervistati su 10.

Gli italiani dimostrano una forte passione per questa bevanda fresca e dissetante che proveniente dal luppolo, non solo per il gusto, ma anche perché arricchisce l’esperienza turistica.

La birra è infatti un prodotto versatile, capace di soddisfare i gusti più diversi e di valorizzare i piatti più vari. Per questo motivo, gli italiani non perdono l’occasione di assaggiare nuove birre in vacanza, scoprendo così nuovi mondi e nuove emozioni.