Gdo italiana nasce da un’idea, quella di poter dare in ogni momento e a chiunque la possibilità di tenersi sempre aggiornato sul mondo dei supermercati, dei centri commerciali e della GDO in generale. Scoprire quali sono i segreti della GDO studiandola a fondo e attentamente come solamente dei ricercatori di marketing possono fare è la nostra soluzione alla ricerca continua del nuovo e dell’innovazione.
L’idea di sviluppare un progetto editoriale riguardante la gdo era già nell’aria da moltissimo tempo ma che per mancanza di tempo non era mai stata effettuata.
Tutto nasce da un semplice gesto che per molti è quotidiano: entrare in un supermercato o in un centro commerciale. Moltissime persone vivono questi luoghi come semplici zone di shopping o di acquisto di beni di prima necessità, per noi invece, è tutto diverso.
La passione che ci infonde l’entrare in un supermercato, guardarne i particolari e farci colpire dalle offerte è qualcosa di unico. Stessa cosa avviene quando si entra nei centri commerciali.
Ancora più emozionante per noi è vivere la vera GDO Italiana, entrando nelle aziende produttrici di beni di prima necessità e ascoltare le loro storie e vivere i loro valori.
Fare la spesa è uno dei momenti più importanti nella vita dell’essere umano. Anche se non siamo più antichi cacciatori e procacciarci il cibo è diventato molto più semplice e vario, la possibile di acquistare un prodotto ci rende unica la nostra giornata. Poter entrare in un supermercato, discount o in convenience store può rendere la nostra vita diversa. Noi di Gdo Italiana amiamo fare la spesa e, anche se la prendiamo seriamente, è uno dei momenti più importanti della giornata.
Una delle parti più importanti della catena della GDO Italiana è sicuramente l’ingrosso o grossista alimentare o tecnico. Quando si acquista un prodotto all’ingrosso si sta effettuando un investimento e non un semplice acquisto come consumatore. Nel mondo esistono migliaia di rivenditori che gestiscono infinità di quantità di prodotti in stock ogni giorno, generando una “catena lunga” che va dal produttore fino al consumatore finale.
Uno dei gesti più comuni è quello di bere. Qualsiasi prodotto liquido noi consumiamo lo scegliamo spesso prima con cura e con molta attenzione. Che questo possa essere un vino, un liquore, una bevanda alcolica o una bibita analcolica, anche se fosse acqua, la nostra attenzione ricade spesso sul brand o sulla storia dell’azienda. Ogni prodotto che si trova in un supermercato, iperstore o discount fa parte del mondo della Gdo italiana e per questo gli prestiamo attenzione.
Moltissime aziende fanno parte della Gdo Italiana e ne rendono a pieno l’essenza stessa. Solo grazie ai loro valori e ai loro prodotti che può esistere non solo la grande distribuzione organizzata, ma anche e soprattutto il nostro stile di vita. Ad oggi, grazie a queste aziende che fanno del gusto e della qualità i loro valori principali e che si prendono carico dell’importanza della fornitura di cibo in tutto il mondo, possiamo vivere la nostra vita e assaporare gustosi prodotti andando a due passi da casa.
Fare shopping è un momento di relax per moltissime persone. Grazie ai centri commerciali e ai retailer che sono presenti al loro interno, possiamo acquistare prodotti di prima necessità senza dover acquistare le materie prime per poi sviluppare un bene. Grazie ai negozi che hanno una fornitura continua di prodotti di varia taglie e di vari settori possiamo tranquillamente acquistare fisicamente ma anche online un semplice capo d’abbigliamento, un libro o un paio di scarpe avendo una vasta gamma di scelta.
In molti si sono chiesti il significato del logo di GDO italiana e in molti ci hanno chiesto perché siamo nati. Gdo italiana, come abbiamo già spiegato in precedenza, vuole essere un sito di informazione dedicato al mondo della GDO in tutti i suoi aspetti. Il Logo della GDO è molto particolare nonché rappresentativo dei nostri valori.
La prima cosa che si nota guardando il nostro logo vecchio sono sicuramente tre ovali non perfetti. Quelle tre uova rappresentano la nascita mentre i colori rappresentano l’Italianità del progetto. Le righe gialle-oro che si trovano sotto le uova rappresentano uno dei prodotti più consumati in Italia e che rappresentano l’Italia all’estero: gli spaghetti.
La pasta è da sempre simbolo dell’Italia soprattutto all’estero e abbiamo voluto sfruttare questo rapporto per dimostrare la nostra apertura verso i mercati esteri.
Ad oggi abbiamo rinnovato il logo. Colori più decisi e concreti che rappresentano l’Italianità nella sua purezza e riconoscibilità. Con il nostro logo vogliamo rappresentare l’Italia in Italia e l’Italia nel mondo. Ecco cos’è per noi il logo della GDO Italiana.